SCALA/ NEL NUOVO CDA DE MAIO, SCARONI E MICHELI. Oggi la nomina del nuovo board, salvo sorprese ultimo momento Virgilio Notizie 14-11-2005 10:55 -
Milano, 14 nov. (Apcom) - E' attesa per oggi pomeriggio l'assemblea dei soci fondatori del Teatro alla Scala per il rinnovo del cda, in vista della scadenza di domani per quello attualmente in carica. Secondo quanto riporta questa mattina il quotidiano La Repubblica il consiglio dovrebbe essere molto tecnico, di "professori". Accanto ai nomi certi del presidente, confermato nella figura del sindaco di Milano Gabriele Albertini, e del sovrintendente, Lissner, è ancora mistero sulla nomina per conto della fondazione Cariplo per la quale il favorito sembra essere Renato Ravasio, segretario generale della fondazione.
Attesa anche per il rappresentante della Regione: in pole position Adriano De Maio, ex rettore del Politecnico, ora sottosegretario alla presidenza della Regione. La Camera di commercio ha invece riconfermato il vicepresidente della fondazione Scala Bruno Ermolli. Per Pirelli, riporta il quotidiano, il consigliere potrebbe essere il finanziere Francesco Micheli, una personalità vicina al mondo della musica. Sarà Paolo Scaroni, invece, il consigliere designato da Eni, l'altro socio privato presente nel cda della Scala.
L'incertezza avvolge fino all'ultimo momento il nome del consigliere per conto del governo: secondo la Repubblica, Rocco Buttiglione, ministro dei Beni culturali, potrebbe riconfermare Carlo Secchi, ex rettore della Bocconi o, al più, optare per il direttore generale dello spettacolo dal vivo, Salvatore Nastasi. L'incertezza su questo nome si lega alla delicatezza del momento poitico: anche in caso di nuove maggioranze, dopo le elezioni politiche e amministrative della prossima primavera, il cda scaligero dovrà rimanere in carica.
|