PENNE. L’ex sindaco nel direttivo Musap 03 gennaio 2017 il Centro
PENNE. L’ex sindaco di Penne Rocco D’Alfonso, attualmente componente dell’ufficio di Presidenza della Regione e addetto alle questioni culturali, è stato designato a rappresentare l’ente regionale nell'assemblea dei soci e nel comitato direttivo della fondazione Musei e Archivi di Penne (Musap).
L’incarico, che Rocco D’Alfonso svolgerà a titolo gratuito, gli è stato attribuito dal consigliere incaricato alla Cultura della Regione, Luciano Monticelli, che lo scorso 16 dicembre ne ha dato comunicazione sia all’attuale sindaco di Penne Mario Semproni, sia al presidente della fondazione Musap, Amedeo D’Aurelio.
La Regione Abruzzo è infatti socia della Fondazione che gestisce i musei e l’archivio storico della città vestina.
«Come rappresentante dell’ente regionale nella fondazione Musap mi impegnerò a promuovere lo sviluppo dei servizi museali e archivistici della nostra città, continuando l’opera avviata da sindaco con un significativo incremento dei visitatori nei musei e nella cripta del Duomo. Mi impegnerò», assicura D’Alfonso, «soprattutto a reperire le risorse necessarie per finanziare i progetti culturali più importanti e qualificanti».
|